La fibra ottica è il futuro per quanto riguarda la distribuzione dei servizi sia a livello civile che industriale.
Al contrario di come molti credono, la fibra non è strategica solo per il trasporto della connettività Internet, ma lo è anche per molte altre applicazioni, infatti grazie ad un cavo di soli 3mm di diametro si ha la possibilità di far viaggiare anche a lunghissime distanze segnali quali: Internet + Wifi, televisione (terrestre e satellitare), telefonia e videosorveglianza tutti insieme in un unica fibra.
Trattandosi di un cavo molto sottile può essere posato anche all’interno di condotte dal diametro molto ridotto ed ha inoltre il vantaggio di poter convivere insieme alle linee elettriche ed a quelle del gas nel pieno rispetto delle normative.
Grazie alla banda larga di cui dispone anche una sola fibra, gli impianti che si possono realizzare garantiscono una velocità di trasporto eccellente ed una pulizia dei segnali inarrivabile.
Per una struttura ricettiva che vuole dotarsi di impianti efficienti, stabili ed attuali a prescindere dalla lunghezza delle linee ed allo spazio disponibile nelle condutture, la fibra è e sarà sempre la soluzione migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *